Studiare in Giappone, Ora chi vuole studiare in Giappone, può farlo!!

« Older   Newer »
  Share  
Sakura =)
view post Posted on 9/4/2007, 13:27




Chi di voi non ha mai pensato di studiare in Giappone?? :shifty:

Nessuno, eh?!

Girando per il web, mi sono imbattuta in dei siti moooolto interessanti, che dovrebbero incuriosire anche voi...

Leggendo e documentandomi, un anno per studiare in Giappone costa circa 6000 euro.

La scuola circa 4000+
l'iscrizione +
il materiale didattico (molte scuole lo forniscono compreso nel prezzo di iscrizione) +
iil costo di un dormitorio (le famiglie costano molto di più!!) =
__________________________________________________
6000!!!!

Pensandoci non è nemmeno una somma da "alieni", che ne dite? :D

La scuola che vi consiglio è la ARC Academy, che a fine corso (minimo 1 anno) rilascia agli studenti un visto per poter accedere alle università nipponiche.

:woot: grandioso, considerando la difficoltà di riuscire ad entrare in questo meraviglioso paese!!!

Ora vi lascio un paio di link che dovrebbero interessarvi:

Corsi-di-lingua.it


GiapponeMania


Quest'ultimo, invece, è un sito dove poter scegliere un collegio ideale in qualsiasi parte del mondo, guardate!! :itaria:


Collegio


Probabilmente io andrò all'ARC Academy, mi sono già documentata ma sono indecisa... Anche la Yamasai è molto buona, però non rilascia nulla!!! :uh:

Vabbé, prepariamo la valigia!!!! :yep:


Sakura =)


 
Top
taki89
view post Posted on 9/4/2007, 17:56




Grazie mille di queste informazioni!!

Io sono riuscito a prendere una borsa di studio del governo Giapponese e quindi quest'estate farò un mese abbondante in Giappone con tanto di scuola!

Comunque è piuttosto economico, mi immaginavo costi molto più "mostruosi" bene dai!

Spero di riprovare ancora questa esperienza all'università.
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 9/4/2007, 18:30




Good luck, allora!!
Accidenti, hai preso una borsa di studio?
Io ci ho provato, ma mi hanno "bocciata" per 8 punti...
ho preso 92/100! :vabbè:
Vorrà dire che ci andrò a mie spese in Giappone, non demordo!!! ^_^

Se trovo altri siti, comunque, li posto...

E dove pensi di andare a studiare?? :leggermenteconfuso:
 
Top
taki89
view post Posted on 9/4/2007, 19:16




Si, una specie. Diciamo che sarebbe un concorso del governo Giapponese riservato ai giovani europei di 16 e 17 anni. Quindi ho tutto spesato, devo pagarmi solo i souvenir per fortuna.

Il posto me lo scelgono loro, io ho solo dato la preferenza per Osaka, spero di essere accontentato.

Ah una curiosità: ma ciò di cui stai parlando è per studenti delle scuole superiori o per universitari?
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 10/4/2007, 12:46




Le scuole viste nei primi due siti sono riservate ai ragazzi maggiorenni, mentre se vuoi trovare un collegio a Osaka, basta specificare l'età e ti trovano una scuola riservata alla tua età specifica. ^_^
semplice, no?

Ma questo concorso di cui parli, come si chiama? puoi darmi qualche informazione?

Sarei molto interessata! :nihonflag:

Comunque ho trovato qualche immagine delle scuole di cui ho parlato.

Clicca qui per vedere la ARC Academy;

Invece qui per un altro sito sulle varie scuole Giapponesi di lingua...è in inglese, ma è molto semplice da tradurre! :P


Adesso cerco altri siti, appena posso li pubblico!!
 
Top
taki89
view post Posted on 10/4/2007, 12:55




Grazie mille!

Certo, il concorso è "Japan Europe Mutual Understanding Scholarship Program".

Però è riservato solo a chi ha 16 o 17 anni nelle date di Giugno e fine Agosto 2008 (sto già parlando dell'edizione dell'anno prossimo, quella di quest'anno è già stata chiusa con 3 vincitori di cui uno sono io e gli altri due andranno nel programma di 6 mesi)
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 12/4/2007, 19:40




Grazie!!! :D

Caspita, devo farti i miei complimenti, sei davvero bravo! :o:

Comunque ho trovato alcune notizie molto interessanti: c'è un sito "questo" con cui si può entrare in contatto con ragazzi e ragazze giapponesi... molti di loro propongono scambi o affittano appartamenti!!!

Ecco un altro modo per studiare in Giappone in modo molto economico!!!

:woot:
 
Top
taki89
view post Posted on 12/4/2007, 21:19




grazie! ^^ mi sono impegnato molto per raggiungere quell'obbiettivo!

Ah, si, quel sito! Lo usavo anche io, è interessante!
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 16/4/2007, 17:29




Ah, ma lo sapevate quanti siti per andare in Giappone ci sono?
MIGLIAIA!!!

Il problema è che molte volte ti giocano qualche bel scherzetto da prete...
:angry:

Io cercherò di prestare la massima attenzione ogni volta che posto qualche sito, ma se trovate qualche errore segnalatemelo!! :P

Comunque eccone un'altro fresco fresco di giornata!

è un sito inglese che organizza viaggi di studio suddividendoli per tempo, corsi, prezzi e famiglia/istituto!

Eccolo qui!!!

Che ne pensate?
Fatemi sapere!!
:lol:
 
Top
taki89
view post Posted on 16/4/2007, 18:57




hm infatti, ce ne sono molti di + di quello che immaginassi. Il fatto è che sono poco conosciuti, quindi molte volte ci sono tante persone che vorrebbero farlo, ma non conoscono queste iniziative.
 
Top
Stella*
view post Posted on 6/7/2007, 13:38




Sakura sappi che ho costruito un altarino in casa e ti venero dalla mattina alla sera.. XD
Grazie mille per tutti questilink, io infatti cercavo cose del genere ma non le trovavo *_* ti amo!!
6000 euro sono tanti per me ç_ç cavoli i miei devono pagarmi l'università e già partono almeno + di 1000 euro ogni anno....sperimo di trovare qlcs di + economico sennò in Giappone nn ci vado +.. ç_ç
 
Top
oO Yumi Oo
view post Posted on 16/8/2007, 13:01




Sn d'accordo con stella!!
W gli altarini!!!
No, a parte gli scherzi, grazie mille per quei link, sono molto interessanti!!
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 7/9/2007, 13:30




Grazie mille ragazzi!
Sono commossa!! :cry:

Dato che ci siamo questo è un altro sito, non mi ricordo se l'ho già postato, comunque... ECCOLO QUI!

langubridge

é un sito che suddivide i vari corsi, così e più facile da consultare!

Poi eccone uno sull'università di Tokyo, corsi per studenti da tutto il mondo!
Tokyo's University for international students

Chi vuole si aggreghi pure a me, ma vi avverto: io sono pazza da legare!
Pazza per il giappone, ovviamente!! :xx:
 
Top
taki89
view post Posted on 7/9/2007, 16:44




Chi non lo è qui?

Proverò a prendere la borsa di studio per la Keio o la Waseda! E se non ce la farò proverò in altri modi, come questi!
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 9/11/2007, 11:53




a chi preferisce, invece, studiare in casa e non in trasferta, consiglio il libro "grammatica Giapponese" edizione hoepli
autori:
-mastrangelo matilde
-ozawa naoko
-saito mariko

e soprattutto: non demoralizzatevi se non riuscite a capire o scrivere tutti i kanji!!
io ero tanto soddiasfatta quando per la prima volta, riuscii a impararmi 76 ideogrammi... purtoppo mi accorsi che non bastavano assolutamente!! :qq:
così adesso scrivo solo in hiragana e katakana...quando riuscirò ad impararne almeno 3000 (la quantità per saper leggere un quotidiano) riprenderò a scivere coi kanji. per ora me ne mancano più di 2000 da imparare...pazienterò! :cc:
 
Top
60 replies since 9/4/2007, 13:27   861 views
  Share