Divise scolastiche

« Older   Newer »
  Share  
°Rika°
view post Posted on 28/10/2009, 18:08




ma vogliamo parlare dei poveri bambini delle elementari che in inverno portano i PANTALONCINI??? EHHHH
poveri ciccini ;_______;
 
Top
+Dabikun+
view post Posted on 29/10/2009, 10:48




vero! Come quando andavo al catechismo e vedevo i lupetti degli scout coi pantaloncini a dicembre T_T
 
Top
Lady_Kimiko
view post Posted on 30/10/2009, 20:31




Uffa... ma perché non sono nata in Giappone :argh:
... piacerebbe anche a me indossare quelle divise scolastiche!!
 
Top
+Dabikun+
view post Posted on 30/10/2009, 22:31




hanno il loro fascino di certo.
( e soprattutto per le ragazze, tolgono il problema del "che mi metto stamattina?" xD).

Però d'altro canto secondo me sono anche un po' un ostacolo alla propria creatività. Intendo, tutti vestiti nello stesso modo senza differenziazioni.

Per forza di cose poi molti applicano personalizzazioni non sembre ben accette dalle scuole ( come camice sbottonate, calze scese ecc...)
 
Top
Haruhiko
view post Posted on 31/10/2009, 12:13




Io sono contro alle divise, penso che ognuno sia libero anche a scuola di vestirsi come vuole ed esprimere il proprio "stile" o modo di comportarsi tramite esso.
(sennò addio alle mie magliette dei metallica, cradle of filth, carcass, sonata arctica e arch enemy ç____ç) xDD
Anche se potrei metterle dopo, ma contando che sti poveracci escono il pomeriggio tardi penso che alla fine quasi solo la domenica possono vestirsi come gli pare XD
 
Top
Frenk ~
view post Posted on 31/10/2009, 12:35




Ehh, non potevo dire che mi piacevano le gambe della ragazza a destra? o_ò x°

CITAZIONE
ma vogliamo parlare dei poveri bambini delle elementari che in inverno portano i PANTALONCINI??? EHHHH
poveri ciccini ;_______;

Hai ragione ;O;

Io invece sono a favore delle divise scolastiche.
A parte il fascino (che dopo un po' che le indosseremmo non ci sarebbe più x°), mi piace pensare che ogni studente debba portare qualcosa che lo eguagli ai suoi compagni e che lo collochi all'interno di un ambiente che deve diventare importante per lui (dato che ci trascorre metà giornata xD).
Per la questione creatività, beh, si può mostrare in altri ambiti, attraverso le proprie idee e il proprio essere, indifferentemente da cosa ci si mette su per coprirsi xD Dopotutto, non mi sembrano così orrende le divise utilizzate in Giappone (poi dipende sempre dalle scuole °__°). E pensate, dover uscire con una ragazza che incontrate a scuola e vederla vestita nel modo in cui le piace, differentemente dal solito. Che sorpresa! *w*
 
Top
+Dabikun+
view post Posted on 31/10/2009, 14:53




Molto spesso capita che gli studenti girino sempre in divisa anche dopo scuola. Infatti spesso, quando hanno scuola il pomeriggio rimangono fuori con gli amici senza passare per casa ( soprattutto se è un po' lontana ) e rientrano per ora di cena o dopo.

Tuttavia alcune scuole protestano e vogliono che i loro studenti cambino le divise con gli abiti normali quando escono: Vedere studenti di una certa scuola ( si riconoscono dal colore e dalla trama della divisa) andare in certe zone o in certi locali della città potrebbe minare l'immagine stessa della scuola.

CITAZIONE (Haruhiko @ 31/10/2009, 12:13)
Io sono contro alle divise, penso che ognuno sia libero anche a scuola di vestirsi come vuole ed esprimere il proprio "stile" o modo di comportarsi tramite esso.
(sennò addio alle mie magliette dei metallica, cradle of filth, carcass, sonata arctica e arch enemy ç____ç) xDD
Anche se potrei metterle dopo, ma contando che sti poveracci escono il pomeriggio tardi penso che alla fine quasi solo la domenica possono vestirsi come gli pare XD

Ad esempio la scuola dove feci scambio io era una delle poche senza divise scolastiche. Il motto era qualcosa tipo "libertà e autocontrollo". Nel senso che ognuno poteva indossare quello che voleva, ma nel rispetto del senso comune e del buon costume.
 
Top
_Terry
view post Posted on 31/10/2009, 16:21




Anche in Lovely Complex, mi pare, a scuola non indossavano divise xD
 
Top
Frenk ~
view post Posted on 4/11/2009, 12:24




Nelle nostre scuola: "Libertà = Fai ciò che ti pare" O_O''
 
Top
+Dabikun+
view post Posted on 4/11/2009, 13:23




in giappone no xD
 
Top
__L_____
view post Posted on 4/11/2009, 17:16




io amo le divise scolastiche... vabbè forse a noi maschietti staranno male... ma le divise femminile sono troppo belle *ç*
 
Top
Luketheflame
view post Posted on 4/11/2009, 17:22




Al contrario, le divise scolastiche, anche quelle maschili, suscitano in me un'ammirazione istintivo e che non riesco a spiegare ò.o mi piacciono e basta XD

 
Top
+Dabikun+
view post Posted on 4/11/2009, 19:46




quoto luke! xD
 
Top
Lady_Kimiko
view post Posted on 6/11/2009, 18:54




CITAZIONE
Nelle nostre scuola: "Libertà = Fai ciò che ti pare" O_O''

Eh già... purtroppo xDD

Anche se in quella che fraquento adesso vige la regola di vestirsi di nero, ma è tutt'altra scuola xD
 
Top
Frenk ~
view post Posted on 6/11/2009, 19:17




Appoggio Luke xD

Come mai in nero? °__° Che scuola fai? (:
 
Top
286 replies since 29/11/2005, 14:01   4749 views
  Share