Divise scolastiche

« Older   Newer »
  Share  
taki89
view post Posted on 31/10/2007, 17:35




poi mi hanno detto che molti studenti vengono spinti dalla scuola a cambiarsi quando escono, soprattutto dalle scuole più "serie", perché potrebbe causare una cattiva reputazione a quella scuola vedere uno dei suoi studenti in divisa in certe zone della città...

non so se mi spiego.
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 9/11/2007, 11:45




si, infatto molte scuole lo mettono nel regolamento scolastico!!
Hanno il terrore che le ragazze diventino delle kogal!! se fossi nata in Giapone, mi sarei comportata da brava ragazza dentro le mura scolastiche (tendo ad essere secchiona...) ma fuori...chi mi fermava più!!!
La mia libertà ne avrebbe sofferto troppo! mezza studiosa, mezza ribelle: come me! :ss:
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 9/11/2007, 12:47




KYAAAAAAAAA!!!!!!! :sbav:
alla faccia delle brave ragazze!! Della serie "la divisa è sinonimo di educazione e rispettabilità! se io mi conciassi così, per andare a bere un caffé, penso che qui in italia sarei vittima di una cinquantina di maniaci!!!
SPOILER (click to view)
image


almeno loro si sentono al sicuro anche se escono così!! che bravi i ragazzi giapponesi! :aa: cavalieri e gentili, razionali anche davanti ad una ragazza in minigonna (insomma...un pezzo di stoffa della serie "la foglia di fico nasconde la mia femminilità) forza italiani! prendete esempio da loro! no, scherzo!!! lo so che siete bravi ( <_< )

avrei tanta voglia di andare in giro così, tanto in giappone sono abituati e non è una novità vedere una ragazza in mini-mini-gonna!!! AHAHAH come mi divertirei!!! :vv:

Edited by taki89 - 9/11/2007, 21:15
 
Top
taki89
view post Posted on 9/11/2007, 21:17




L'ho messa sotto spoiler xk era più grande di quanto prevedesse il regolamento, l'immagine :)

*ççç* che belle! Beh io nn le ho mai viste con una gonnellina così vertiginosa in Giappone, ma cmq la anche le donne hanno meno problemi che qui a girare in città. Ci sono anche la i maniaci, ma non ai nostri livelli xD

Nel senso, la possono andare in giro tranquille le ragazze, magari un po' osservate, ma senza preoccupazione. A Shibuya ne vidi qualcuna di simile (e stavo x sbattere contro un palo xD)
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 21/11/2007, 16:34




Scusa per l'immagine! :tt: faccio sempre casini!
comunque hai perfettamente ragione... anche per il fatto che hanno il doposcuola e molte tornano a casa anche alle 21 o alle 23 (poverine... come le compatisco) e sono costrette ad andare a casa così tardi lo stato si è organizzato relizzando i vagoni rosa, metro che possono essere usate solo dalle donne...complimenti!!!
 
Top
taki89
view post Posted on 21/11/2007, 18:36




Si!

Una volta mi era capitato quando stavo tornando a casa da Osaka verso Kyoto. Mi ero messo ad aspettare il treno, e vedevo che attorno a me c'erano solamente donne che mi guardavano alcune con uno sguardo strano e altre ridendo... allora guardai a terra e notai questa scritta:

Attached Image: DSCF2959__Small_.JPG

DSCF2959__Small_.JPG

 
Top
soretta
view post Posted on 24/11/2007, 20:01




Accidenti che divise XDD

CITAZIONE
anche per il fatto che hanno il doposcuola e molte tornano a casa anche alle 21 o alle 23 (poverine... come le compatisco) e sono costrette ad andare a casa così tardi lo stato si è organizzato relizzando i vagoni rosa, metro che possono essere usate solo dalle donne...complimenti!!!

Sul serio? Che bravi! *____*

Taki XDDDD
 
Top
taki89
view post Posted on 24/11/2007, 20:58




EHEH

gaffe anche in giappone xD
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 5/12/2007, 18:11




CITAZIONE
anche per il fatto che hanno il doposcuola e molte tornano a casa anche alle 21 o alle 23 (poverine... come le compatisco) e sono costrette ad andare a casa così tardi lo stato si è organizzato relizzando i vagoni rosa, metro che possono essere usate solo dalle donne...complimenti!!!

Già... i dopo-scuola sono corsi che preparano alla lunga serie di esami che gli alunni devono sostenere dalle medie in poi. Non hanno i compiti scritti mensili, ma veri e propri esami che cadono ogni 3 mesi, gli "esami di fine trimestre" e in tutto sono 4... (loro contano anche il periodo delle vacanze estive, perciò hanno 4 trimestri invece che 3 come noi) questi esami si svolgono da sempre con la stessa procedura, niente risposte aperte ma sempre e solo crocette che possono essere lette anche da un computer.

Questi esami, però, sono nulla in cofronto agli esami d'ammissione che devono superare per poter entrare nelle scuole superiori e nelle università private. Loro -strano a dirsi- non hanno esami per uscire come qui in italia, ma per entrare!

Le scuole pubbliche non fanno conto, non ci sono esami d'ammissione, tutti vengono promossi e nessuno rimane indietro. Ma aspettate ad invidiarli. Non contano i voti, ma DOVE li hai presi e se non hai frequentato già dalle elementari una buona scuola, non potrai mai essere accettato in una buona scuola media, e di conseguenza nemmeno in un buon liceo. Sta di fatto che già verso i 9 anni sai già che non potrai mai diventare avvocato o medico.

queste corsi, per tornare al discorso di prima, servono a prepararti per questi esami d'ammissione, per potersi assicurare un buon futuro. Molto spesso sento dire che le madri giapponesi sono crudeli riguardo alla scuola e all'educazione dei propri figli, sono intransigenti e spietate.

Niente di più falso!!

Intanto bisogna dire che tutti questi corsi e queste scuole costano un occhio della testa, e pertanto non è raro che comincino ad indebitarsi per riuscire a mandare il proprio figlio a scuola.

Se il fututo di mio figlio dipendesse da me, e se fossi sicura che senza una preparazione adeguata diventerebbe un disoccupato a vita, io stessa lo accompagnerei a scuola e al doposcuola tutti i santi giorni.!!!

Poi non tutti fanno queste lezioni private, la maggiorparte sono o studenti somari o quelli che sono già bravi ma VOGLIONO fare di meglio. si, perché non è raro che uno studente già dotato di suo, decida autonomamente di frequentare questi corsi!

:hh: ciao!! spero che queste informazioni vi possano essere state d'aiuto!

image

image

Queste sono tavolette votive, sono richieste di felicità, di matrimonio, si duccesso lavorativo e...si, anche per superare gli esami!
image

ciao!!!
 
Top
taki89
view post Posted on 5/12/2007, 19:29




Vero. Ad esempio ho un amico che va alla scuola superiore "Kitano" di Osaka, all'ultimo anno. Ed è una delle cosiddette "Atama ga ii hito no gakkou" (ovvero "scuola per menti brillanti")... eppure nonostante sia già molto bravo, frequenta ugualmente di sua volontà questi (juku), doposcuola di preparazione o potenziamento.
 
Top
soretta
view post Posted on 7/12/2007, 23:06




Grazie Sakura per le informazioni! Molto interessanti, alcune cose non le sapevo!
 
Top
sasukina
view post Posted on 13/1/2008, 16:56




sono troppo carine le divise scolastiche *___*
io alle elementari avevo un divisa ma era decisamente orribile XD avevo la gonna,camicia bianca,cravattino,gilet nero e le scarpe tipo mocassini XD
 
Top
taki89
view post Posted on 13/1/2008, 18:11




beh carino! sempre meglio dei grembiulini blu che avevamo noi xD
 
Top
sasukina
view post Posted on 13/1/2008, 18:37




beh effettivamente XD
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 15/1/2008, 18:00




Ragazzi, un consiglio!! Andrò in giappone per la seconda volta ma, a differenza della prima, in cui sono partita alla fine di aprile, questa volta non mi sarà possibile... so che a settembre ci sono tifoni e a maggio le grandi piogge... ma com'è il clima verso luglio:agosto?? un bacione nipponico!!! :nn:
 
Top
286 replies since 29/11/2005, 14:01   4749 views
  Share