Divise scolastiche

« Older   Newer »
  Share  
Daichiko
icon2  view post Posted on 17/10/2006, 13:44




Hum la questione dell'ambasciata italiana in Giappone... non so perchè ma mi vien l'istinto di dire:"Italia ma resta al tuo posto che è meglio!" Devo informarmi su questo! :unsure: Restando in tema di divise scolastiche... se volete sapere tutta la loro storia e le loro origini, cliccate qui! ecco qui come sono nate le divise! non so se già avete visitato questa paginetta, ma io no! Mi potreste suggerire un sito che mostra svariati tipi di divise???? Sono davvero una super maniaca giappomane!!!! Gwaaaaah! :woot: Spero di ampliare di più i miei argomenti da topic! Hey, sono entrata da poco!!!!! Ciauz! :D
 
Top
taki89
view post Posted on 17/10/2006, 15:09




beh qui siamo tutti giappomani!! XD

anche io adoro le divise! però sono un maschio quindi mi limito ad adorare quelle maschili, anche se quelle delle ragazze sono troppo kawaikute kakkoi!! (carine e belle).

grazie del link, nn lo avevo ancora visto.
 
Top
Tidusguardian
view post Posted on 17/10/2006, 17:45




è vero... a me piacerebbe indossare una divisa di quelle maschili che si vedono nei cartoni animati... ma devo dire che quelle femminili sono proprio da sbav XQ_______
 
Top
Daichiko
view post Posted on 17/10/2006, 18:38




:occhioni: Hey Tidusguardian...! Che bella l'immagine del bacino di Yuna e Tidus...! :wub: Parlando di divise, mi piacerebbe tanto indossare quella da liceale! Le mie preferite sono quelle composte da: gonnellina a pieghe, con motivi scozzesi, di un bel colore azzurro, maglioncino smanicato, camicia a maniche corte, e un bel fioccone!!!! Naturalmente ai piedini quei calzini sbuffanti che scendono morbidi alle caviglie... e le scarpette modello mocassino! :felice: Poi sui cartoni animati ne ho visti vari modelli... tipo giacca sagomata e gonna a pieghe, camicia e un nastrino rosso invece del fioccone! Tutto rigorosamente di colore azzurro! E' il mio colore preferito! Un esempio della prima divisa? Guardate questo cartone: è Peach Girl! Ho anche il manga e lo scretch-book con i disegni dell'autrice! cliccate qui! Che bel colore e che modello carino!!!! Se fossi stata ancora alle medie, avrei preferito certamente il modello stile "Sailor Moon"! Per i ragazzi mi piacciono molto le classiche divise scure con i bottoni di ottone, ma ci sono anche modelli carini tipo giacca e cravattina! ^^ sbav sbav! Se portate non seguendo il regolamento che impone la disciplina, mi piacciono ancora di più!!!!! :woot: Ciauz, e grazie come sempre delle vostre rispostine! Arigatou! :felice2:
 
Top
taki89
view post Posted on 17/10/2006, 19:38




una mia amica giapponese infatti si era tinta i capelli di arancio... xD solo che era contrario al regolamento scolastico ed è stata costretta a stingerseli! XD

però, complimenti, dai, te ne intendi molto di divise!!
 
Top
Daichiko
icon1  view post Posted on 17/10/2006, 20:47




Grassie! Tutt'ora non mi vergogno mica di uscire con una giacca e una moderna gonnellina a pieghe! Certo, non esagero sullo stile da troppo collegiale, ma già mi sento in uniforme!!!! :yep: Eh! Eh! Sono proprio matta! I capelli tinti di arancio li ho visti usare anche da alcuni ragazzi! :D Se li cotonano stile scossa eletrica, per giunta! Wow! Sono davvero originali! :felice: W IL GIAP!
 
Top
Daichiko
icon6  view post Posted on 18/10/2006, 00:10




Capelli tinti di arancio? Bhe se paragonati a quelli di questo matto qui .... per fortuna è una parrucca!!!! Hey ne voglio una uguale! :yep: Ciauuuu! :nihonflag:
 
Top
Oni_Goku
view post Posted on 18/10/2006, 13:32




Le divise scolastiche che preferico sono quelle nere con sotto la famosa camicia bianca, se ne avessi una la porterei a modi teppista slacciata e con dei ricami di draghi all'interno, per quanto riguarda quelle femminili a me piacerebbe vedere una donna con una di quelle divise penso siano bianche, cmq non fatemici pensare altrimenti svengo.
 
Top
taki89
view post Posted on 18/10/2006, 18:08




ahah.

a volte mi viene in mente di dire a qualche mio amico giapponese di regalarmi una divisa per il mio compleanno (di solito mi spediscono dei regali)... ma temo costi troppo! sigh
 
Top
Oni_Goku
view post Posted on 19/10/2006, 14:15




Perchè hai amici giapponesi?
per caso li hai conosciuti sul link di daichiko?
 
Top
taki89
view post Posted on 19/10/2006, 14:28




ne ho una quarantina di amici giapponesi in chat! però solo alcuni sono proprio amici amici...

con 5-6 di loro a volte ci scambiamo dei regali di compleanno o lettere via posta ordinaria, che bello!

io uso www.japan-guide.com principalmente
 
Top
Oni_Goku
view post Posted on 19/10/2006, 14:35




Ma li senti anche su msn?
 
Top
taki89
view post Posted on 19/10/2006, 14:49




principalmente si
 
Top
Daichiko
icon6  view post Posted on 21/10/2006, 17:09




Acc... beato te, taki! Io ne conosco soltanto un paio di amici giap, al momento! Ih! Ih! Uno in particolare, deve essere anche carino... hem! L'ho contattato tramite il link che ho suggerito! Corrispondiamo da un bel po', ma finora non ci sono state occasioni per scambiarci regali! :shifty: ma presto... potrei fargli quei classici biscottini che usano fare le ragazze giapponesi ai ragazzi che interessano! Quella di regalare biscotti è davvero un usanza carina! Dubito che spedendoli per posta, arriveranno freschi! :woot: Oni_goku, anche a te piacciono le divise portate non seguendo le regole scolastiche? Io ci vado matta! :sbavo: Non farmici pensare perchè sbavo anche io...! Divise bianche... parli delle marinarette? Allora pensa ai "bloomer", sono i calzoncini da ginnastica che solitamente si usano nelle scuole giapponesi per fare sport! Si usano ancora, penso! Avete presente quei calzoncini scuri e poco sgambati, portati con delle magliette bianche?! Quelli sono i bloomer! :D Ne metterei uno anche ioooooo! :yep:
 
Top
Stella*
view post Posted on 22/10/2006, 15:36




CITAZIONE
A volte vorrei essere nato giapponese! **

Ultimamente lo desidero sempre! -.-

CITAZIONE
eheh me lo chiedo anche io^^ho deciso di fare lingue orientali a venezia e poi me ne andrò in japan XD

Anke tu venire qui?!?! Woow! XD
Tra qnti anni??

CITAZIONE
Ah quindi non solo a me lo dicono. In classe infatti mi dicono che oltre ad assomigliare ad un giapponese, parlo sempre facendo riferimento al Giappone, forse sono esagerato ma la considero come la mia vera madre patria. A proposito io avevo in mente di fare lingue orientali, per andare a lavorare nell'ambasciata Italiana in Giappone, ma mi hanno detto che non è sicuro che mi mandino lì, potrebbero anche mandarmi in altri posti. Sapete qualcosa a riguardo?

Nn ci credo! °-° Anke a me piacerebbe andare a lavorare all'ambasciata! °-°

CITAZIONE
a volte mia mamma si spaventa! XD

Racconta? XD I miei ormai si sn quasi rassegnati! XD

CITAZIONE
una mia amica giapponese infatti si era tinta i capelli di arancio... xD solo che era contrario al regolamento scolastico ed è stata costretta a stingerseli! XD

Ke?!?!?! °-° Ma se nella mia scuola venivano anke cn i capelli a pois!! XXD

Nn ho ben presenti i bloomer....

Ma sapete ke l'altro gg un tizio ke fa lezione con me e ke è già stato in Giappone è venuto a lezione con la divisa giapponese?!?!?! **
Però mi sa ke era solo la parte sopra xkè i pantaloni nn mi sembravano della divisa! *ç*
 
Top
286 replies since 29/11/2005, 14:01   4749 views
  Share