Compiti in classe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2008, 17:19
Avatar

Super

Group:
Utente~登録者
Posts:
3,553
Location:
da una presa elettrica °_°'' (?)

Status:


oddio quindi in giappone i ragazzi del 3anno oggi hanno scuola? °_°
CITAZIONE (Abat Jour @ 29/5/2008, 17:45)
Secondo me il fatto di non avere interrogazioni e' molto negativo... sono quelle che insegnano come esprimersi correttamente!
Se invece si prende in considerazione il metodo di riunire tutti i compiti in un paio di settimane, sinceramente non so se sia buono o meno... :pp: poi ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti

già e poi molte volte dalle interrogazioni si imparano cose nuove...
io molte cose le avevo imparate non studiando xD ma ascoltando durante le interrogazioni (praticamente io prendevo appunti su ogni domanda e risposta xDxD) poi però a casa non me lo riguardavo =.='' ed ecco che casca l'asino! xDxD comunque certe cose mi sono rimaste xD

il metodo di riunire tutti i compiti in un paio di settimane ... secondo me di svantaggioso cè il rischio di starsene senza studiare per diverso tempo... e poi dover fare la corsa per la settimana dei compiti... però se uno è costante negli studi anche se non ci sono verifiche in vista, beh secondo me è meno stressante ^^

però il metodo scolastico giapponese, secondo me è molto stresante!
ho letto in un libro che cè il test d'ingresso pure alle elementari! è vero? °_°

cioè come se uno è ingrado a rispondere a dei quesiti già prima di iniziare la carriera scolastica °_°

il risultato di quel test è decisivo per il suo futuro!
se andrà bene, dopo le elementari potrà tentare di entrare in una scuola media di alto livello...

se invece va male ....dovrà tentare con un altra scuola elementare meno prestigiosa, e una volta finita quella, non potrà più puntare a una scuola media di alto livello °_° perchè tanto non lo prenderanno.e ciò significa che quando sarà adulto ,farà più fatica a trovare lavoro o comunque non sarà un lavoro di alta categoria.
 
website Contacts  Top
°Rika°
view post Posted on 10/8/2008, 18:31




CITAZIONE (taki89 @ 10/8/2008, 12:50)
Beh io l'ho provata appunto un mese... La cosa che non mi piace è che soprattutto l'ultimo anno gli studenti devono andare a scuola anche durante le vacanze estive, per i corsi extra.

Cioè che triste dover andare a scuola anche il 10 agosto +_+. Poi non dimentichiamo che tutti quei bei club e attività pomeridiane che propone la scuola giapponese... Di solito sono disertate dagli studenti del terzo anno (l'ultimo in Giappone), perché non ce la fanno a studiare, fare i compiti e studiarsi centinaia di pagine di alfa test per passare alle università... =_='' Deve essere alquanto stressante.

Là ci si basa molto sulla competizione. Che di per se è giusto, ma loro forse esagerano un po'.

Appunto per questo non credo che il loro metodo sia meraviglioso. E anche per quello che dice Lalla. E' un ritmo da non sottovalutare, non soltanto dal punto di vista didattico, ma soprattutto psicologico.

L'unica cosa che davvero invidio ai giapponesi è avere solo 3 anni di superiori XDD haha.
 
Top
taki89
view post Posted on 10/8/2008, 19:01




Si, lalla, ahimè è così. Se a 5 anni ti va male il test ti giochi la vita =_=

Beh dipende da scuola a scuola. Ma generalmente quelli dell'ultimo anno hanno scuola anche in pieno agosto. Non proprio lezioni come le intendiamo noi... Ma cose tipo corsi di recuperoì, corsi di miglioramento (tipo allenamenti per le olimpiadi della matematica e simili) e così via.

Ricordo che nella scuola di Kyoto dove andai io e rimasi fino al 20 agosto, avevano consegnato agli studenti degli avvisi sulla "English marathon", e che dovevano andare a scuola a studiare inglese le domeniche mattina durante le vacanze =_=''
 
Top
°Rika°
view post Posted on 10/8/2008, 19:22




domenica.. mattina... '___' *muore*
 
Top
taki89
view post Posted on 10/8/2008, 19:32




infatti. xD
 
Top
Frenk ~
view post Posted on 9/9/2009, 23:34




Sai morto anche io se avessi dovuto studiare la domenica mattina! °_°

Aiuto xD

Comunque sì, è stressante.. sicuramente. Eppure a me affascina xD *sì, poi colui che parlò avrebbe bisogno di un aiuto psicologico giornaliero xD*
 
Top
taki89
view post Posted on 10/9/2009, 10:10




xDD te forse staresti bene se fossi nato giapponese °_° xD
 
Top
Frenk ~
view post Posted on 10/9/2009, 11:20




Grazie .eh xD Avrei bisogno di un supporto però xD Magari europeo.. dato che due stressati non credo si possano aiutare xD
 
Top
taki89
view post Posted on 10/9/2009, 11:58




hmm esatto! u-u
 
Top
Frenk ~
view post Posted on 11/9/2009, 10:02




Voglio essere stressato! .eh XD
 
Top
taki89
view post Posted on 11/9/2009, 18:19




ma io ti sparo xD
 
Top
Frenk ~
view post Posted on 12/9/2009, 08:57




Perché mai? Mio manager u.u XD
 
Top
taki89
view post Posted on 12/9/2009, 19:33




Per il tuo precedente messaggio xD
 
Top
°Rika°
view post Posted on 13/9/2009, 02:43




vieni a studiare e lavorare contemporaneamente qua :° poi quando raggiungi il mio livello di stress (che tra scuola, part-time, prove con la band, iscrizione ad un'altra scuola, problemi di soldi ecc ecc non riesco a farlo diminuire) ne parliamo *_*b
 
Top
taki89
view post Posted on 13/9/2009, 09:20




xDD ma così me lo smonti lol (a parte che il frenk è abituato allo stress x'D)
 
Top
68 replies since 17/2/2008, 18:02   1107 views
  Share