Pulizie

« Older   Newer »
  Share  
Sakura =)
view post Posted on 9/4/2007, 18:42




Se poi ci andiamo a ragionare, sarebbe molto più giusto l'obbligo degli studenti di pulire e riordinare, per diversi motivi:
il primo per insegnare un po' di convivenza civile (non si sporca, perché poi sono loro a dover pulire e così le scuole rimangono linde e pinte)
il secondo è per insegnare anche a sapersi "controllare"...insegnano che lo spazio è di tutti e perciò va rispettato!!

Gli italiani sarebbero un po' meno sporcaccioni, non trovate? :rolleyes:

Tutti quei parchi ridotti ad un mucchio di sporcizia... <_<

VERGOGNA!!! :kendo:


Impariamo dai giapponesi!! :felice:

 
Top
taki89
view post Posted on 9/4/2007, 19:17




Quoto in pieno!!
 
Top
Sana-92
view post Posted on 15/8/2007, 18:30




sinceramente se tutti gli studenti sapessero ke devono pulire loro il sudicio ke fanno ci sarebbe molto piu pulito!
 
Top
taki89
view post Posted on 16/8/2007, 18:09




Esatto! io ho fatto un po di pulizie con i miei compagni di classe in giappone xD solo che fanno un fracasso indicibile e non alzano mai i banchi... li strascinano x il pavimento... poverini quelli di sotto! xD
 
Top
oO Yumi Oo
view post Posted on 18/8/2007, 10:28




Io vado all'artistico e alla fine dell'ora di Discipline Plastiche il prof ci fa sempre pulire! Due alla volta, a turno.
Per le altre classi no, però, perchè le cambiamo continuamente per far laboratorio, non abbiamo una classe fissa.
però dei miei compagni hanno dovuto passare tre giorni a scuola durante le vacanze di pasqua per il rendimento, e li hanno fatti pulire.
tralasciando la lista di insulti che hanno detto ai bidelli perchè non facevano proprio niente, ma ci hanno intimato di non scrivere sui banchi o sui muri, perchè hanno fatto una faticaccia a ripulire tutto!^^
è la prova "scientifica" che lavorare sensibilizza!dovrebbero metterla come regola fissa, perchè i bidelli non fanno niente, e se lo fanno lo fanno nei momenti sbagliati (una volta io e una mia amica siamo riamste bloccate in classe perchè avevano passato il mocho subito dopo il suono dell'ultima campanella, ma eravamo andate all'armadietto un'attimo...abbiamo perso il bus...T^T
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 20:02
Avatar

Mega

Group:
Member
Posts:
5,518
Location:
citta medioevale ...

Status:


sono più che favorevole !!!!!!!!
in classe i miei compagni fanno apposta a sporcare srivendo sui muri e lanciando palline di carta
con questa riforma i studenti sarebbero più educati e poi ci non sono sprechi di soldi dello stato e di conseguenza non ci sono così tante perdite di denaro da fare dei grandi tagli alla scuola!!!!!!!
poi nella scuola dove frequento i bidelli non fanno niente disegnano o leggono libri e quando suoniamo la campanella si lamentano perchè siamo in ritardo (io non faccio molti ritardi ma una volta mi hanno rinfacciato sgridandomi) e dicono che sono stanche del loro orario di lavorouna volta avevamo fatto dei corsi pomeridiani e hannosuonato la campanella di uscita e ha detto devo andare a casa uscite subito !!!!!!!!! sono veramente delle scansafatiche
le pulizie le fanno le addette alle pulizie nel pomeriggio
in questo modo risparmieremo molto denaro
è i ragazzi sono meno pigri
 
website  Top
110 replies since 7/10/2005, 16:15   750 views
  Share