Salve!
Chi si ricorda ancora di me? ero Gintoki89 nel forum, ora sono Miwaku (cambio d'identità xD)
Oggi vi voglio parlare di un progetto. Esattamente, qualche mese fa, mi è giunta, senza che io la premeditassi, un'idea per una possibile pubblicazione su di una rivista, un magazine su tutto ciò che concerne il Giappone, o comunque a tutto ciò che lega.
L'ho battezzato appunto G.I. Magazine, ossia Giappone-Italia Magazine, ma non ha niente a che vedere con il mio blog, (Giappone-Italia.com) è un progetto a sè.
L'iniziativa si prefigge un nobile scopo, ovvero la diffusione a carattere nazionale della cultura giapponese in Italia per mezzo di un magazine, di cui ognuno è libero di offrire il suo contributo, essendo un progetto "amatoriale" seppur svolto da professionisti, o quasi.
Inizialmente non è previsto un formato cartaceo, a me no che non interessi a case editrici (ma ne dubito, essendo un argomento di nicchia). In Italia che io sappia, non esiste nessuna pubblicazione (regolamentata) riguardo a questo argomento.
Io sono del presupposto che si possa fare bene, cosìcche da dare il giusto spazio a questa cultura a magari chi si reputa un'appassionato "doc" e a chi è alle prime armi.
Sto raccogliendo molte adesioni, anche da persone con una certa cultura. Il sito in cui ospiteremo la rivista, è in elaborazione, e da parte nostra, speriamo di fare in tempo per mostrare un'anteprima al Japan Palace, manifestazione presente al Lucca Comics.
Noi ci crediamo nel progetto, ma contiamo sull'aiuto di tutti, nessuno escluso.
Per maggiori informazioni consultare il gruppo ufficiale su Facebook, all'indirizzo:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100...73261553&ref=tsPs: Dabi, tu ne sai qualcosa, vero? xD