quaderni

« Older   Newer »
  Share  
°Rika°
view post Posted on 15/9/2009, 05:48




ma se son carini.. <33333333
 
Top
+Dabikun+
view post Posted on 15/9/2009, 09:38




xD

Io voglio quello del rilakkuma! *-* in giappone mi ci hanno rifilato il ventaglio xDD
 
Top
Dalle93
view post Posted on 1/5/2012, 18:52




Ma scusate, non vorrei dire una cavolata, ma il nome dei quaderni giappici non è mica genkou youshi (原稿用紙)?

Più che altro.. io stesso ho acquistato in un negozio figherrimo di cancelleria che c'è qui da me un quaderno giapponese... e sulla copertina c'è proprio scritto "Genkou-Youshi!" con sottotitolo in giappo...
Tipo è formato da grossi quadretti (penso di tipo 0,8 cm o giù di lì) in colonna, attaccati, ed ogni colonna si distanzia dall'altra di circa mezzo centimetro... penso serva sia a "canalizzare" meglio il testo lungo l'ordine verticale, sia per scrivere eventuali furigana...
Avevo trovato anche una versione "made in italy" dei genkouyoushi praticamente uguale ma disposti per orizzontale, in modo tale che si potesse scrivere "all'occidentale" (come anche in giappone si può fare). Però penso che questa versione fosse un'iniziativa di una qualche casa di quaderni italiana... Infatti anche l'etichetta che c'era nella pellicola protettiva era scritta in italiano.

PS: mi presento, perché è un po' che sono iscritto a questo forum ma non l'ho mai frequentato molto... è BELLERRIMOOOOO!!!! 僕はこのサイトを好きです。
 
Top
33 replies since 23/1/2009, 11:58   931 views
  Share