Compiti in classe

« Older   Newer »
  Share  
Abat Jour
view post Posted on 29/5/2008, 16:45




Secondo me il fatto di non avere interrogazioni e' molto negativo... sono quelle che insegnano come esprimersi correttamente!
Se invece si prende in considerazione il metodo di riunire tutti i compiti in un paio di settimane, sinceramente non so se sia buono o meno... :pp: poi ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti
 
Top
Stella*
view post Posted on 29/5/2008, 21:26




si hai ragione..
però tipo a me gli orali peggioravano sempre i voti, perchè io nn riuscivo mai a parlare! XD
e infatti adesso ke ho gli orali in giapponese mi trovo sempre in difficoltà! XD
 
Top
taki89
view post Posted on 29/5/2008, 21:52




Capisco. Io invece, per esempio, odio gli scritti e preferisco gli orali, dove in genere vado anche meglio. Forse perché spesso me la cavo girando attorno all'argomento a voce xD
 
Top
Stella*
view post Posted on 30/5/2008, 21:31




io invece stò in ansia e non parlo anche se so! XD
 
Top
Shin'ya
view post Posted on 9/8/2008, 18:18




Non sapevo che avevano solo gli scritti! Sono fortunati secondo me, io odiavo gli orali, infatti avevo lo stesso problema di stella, preferisco invece gli scritti, x i compiti ankio ero un tonto, non copiavo mai, nessuno mi faceva copiare (forse perchè non chiedevo: mi fai copiare? :pp:)
 
Top
taki89
view post Posted on 9/8/2008, 19:14




eh pure io facevo così xD
 
Top
°Rika°
view post Posted on 9/8/2008, 19:38




io ora come ora preferisco gli orali..
verba volant, scripta manent >o< e sinceramente se dico boiate preferisco che tutti se ne dimentichino il prima possibile XDDDDD
 
Top
taki89
view post Posted on 9/8/2008, 19:45




anche io preferisco gli orali. Riesco ad aggrapparmi a eventuali messaggi inconsci emanati dai prof xD
 
Top
=Frenk=
view post Posted on 9/8/2008, 21:38




Se i professori fossero tutti imparziali preferirei le verifiche scritte, anche se ritengo che gli orali siano utili perché è importante saper parlare ed esporre un argomento =) Però ritengo migliore questo sistema per due motivi: le verifiche sono concentrate in una settimana circa (quindi i professori non darebbero compiti aggiuntivi in quelle settimane sapendo che tutti devono studiare per gli esami e durante il resto del triennio ogni studente può diventare autonomo nello studio e studiare poco alla volta senza essere oppresso da verifiche qua e là); poi il fatto che la scuola sia estesa a tutto l'anno, tranne 1 o 2 mesi di vacanza tra un triennio e l'altro (secondo me 3 mesi di distanza e poi piccole vacanze di mezzo <- come in Italia -> è orrendo.. perché ti fa dimenticare tante cose (per quanto mi riguarda XD), è solo un'occasione per dare un sacco di compiti agli studenti che non si godono le vacanze (per quanto mi riquarda XD) e poi si arriva a maggio o a fine quadrimestre che tutti sono stra stanchi, poiché le vacanze di 4 giorni o 1 settimana non servono quasi a nulla, tranne che a far perdere il ritmo di studio agli studenti (per quanto mi riguarda XD). °ç°
 
Top
°Rika°
view post Posted on 9/8/2008, 22:27




io i miei 3 mesi estivi di vacanza non li avrei mai cambiati con qualche giorno random durante l'anno soltanto come il sistema scolastico giapponese °___° Io meno ci stavo a scuola meglio era.
Che bello utilizzare il passato *_______*
 
Top
=Frenk=
view post Posted on 9/8/2008, 22:48




Fai conto che alla fine in giappone fanno le stesse nostre vacanze, ma suddivise durante l'anno.. un mese circa (anzi, da quello che ha detto taki, una volta due settimane, una volta un mese e un'altra volta due mesi). Io credo meglio °ò°
 
Top
°Hikari-chan°
view post Posted on 9/8/2008, 22:56




Anch'io penso che sia meglio, alla fine tre mesi di vacanze servono solo a dimenticare tutto quello che hai studiato durante l'anno (almeno, io vedo il maledettissimo greco, di cui ogni anno devo ricominciare a studiare tutte le regole a settembre in vista della prima versione...) :dead:
 
Top
°Rika°
view post Posted on 10/8/2008, 10:40




se le cose si studiano bene non si dimenticano certo in 3 mesi :P poi vabè anche io non ricordo cosa ho fatto 3 anni fa XDD ma 3 mesi.. suvvia (io mi ricordo persino certe cose che ho studiato alle medie ^^;; ). Poi niente vi dice di non aprire i libri durante le vacanze eh XD

Comunque sarà perchè ho visto milioni di drama scolastici, ma io la scuola giapponese non la sopporto proprio @__@; è da stress continuo (non che quella italiana sia meglio, ma almeno è meno rigida XD e con tutte le assenze che ho fatto non dovrei neanche essere diplomata a quest'ora; per quanto riguarda la preparazione che si ha alla fine mi sa che la giapponese sia a livelli molto superiori comunque rispetto a quella italiana).
Però ammetto che sono curiosa di sapere come è organizzata la loro università.
 
Top
=Frenk=
view post Posted on 10/8/2008, 11:34




School Jappica RuleZ *____* YoH! XD
 
Top
taki89
view post Posted on 10/8/2008, 11:50




Beh io l'ho provata appunto un mese... La cosa che non mi piace è che soprattutto l'ultimo anno gli studenti devono andare a scuola anche durante le vacanze estive, per i corsi extra.

Cioè che triste dover andare a scuola anche il 10 agosto +_+. Poi non dimentichiamo che tutti quei bei club e attività pomeridiane che propone la scuola giapponese... Di solito sono disertate dagli studenti del terzo anno (l'ultimo in Giappone), perché non ce la fanno a studiare, fare i compiti e studiarsi centinaia di pagine di alfa test per passare alle università... =_='' Deve essere alquanto stressante.

Là ci si basa molto sulla competizione. Che di per se è giusto, ma loro forse esagerano un po'.
 
Top
68 replies since 17/2/2008, 18:02   1106 views
  Share