Giappone riabilita pene corporali

« Older   Newer »
  Share  
Ali1986
view post Posted on 10/4/2007, 09:47




ke roba.... sono allibita... ma si potrà... è vero ke il bullismo in Giappone è diventato molto pericoloso e quindi una misura punitiva è necessaria, ma da qui a uccidere una ragazza perchè era un po in ritardo ce ne passa.... ma poi le hanno dato anke la colpa... ma si potrà... quello mica era bullismo... cmq effettivamente se si riabilitano le punizioni corporali dopo ci saranno sempre persone che se ne approfittano e che ci prendono la mano, però dovrebbero trovare delle soluzioni anke perchè ad esempio mi hanno raccontato che accade che le alunne delle medie se trovano antipatica la professoressa le sfregiano il volto e lei nn si può difendere quindi la situazione credo sia sbagliata da entrambi i lati!
 
Top
taki89
view post Posted on 10/4/2007, 12:21




certo che tutte queste cose non le sapevo °°

ora inizio a preoccuparmi sapendo che dovrò sopravvivere 3 settimane in un liceo giapponese xD no dai sopravviverò!

cmq è un panorama molto diverso dal nostro.
 
Top
Marika-90
view post Posted on 10/4/2007, 12:42




Già!!!fa paura!!! quasi quasi preferisco la scuola italiana!!ihihi
Hai ragione Ali!! dovrebbero trovare delle soluzioni!
shiii takiii!! c'è la puoi fare!!!!XDD vedrai che andrà tutto bene!!!^^
 
Top
taki89
view post Posted on 10/4/2007, 12:44




spero! vi farò un report dettagliato poi!
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 10/4/2007, 12:54




Comunque, alla fine, tutti sono bravi e diligenti (a differenza di noi...io ero terribile, specie alle elementari... Sempre in punizione!! :eheh:

Non vi preoccupate però.

Neanche ai giapponesi piacciono troppo queste severe punizioni.
Ma non si fa niente per cambiare qualcosa...
Forza dell'abitudine! :vabbè:
 
Top
taki89
view post Posted on 10/4/2007, 12:58




Eh già!

Ad esempio ricordo di quando un professore è andato a casa di una studentessa per "aiutarla" a suicidarsi per l'umiliazione di aver fallito un esame... -_-

Un mio amico che ha avuto uno scambio in una scuola giapponese mi ha detto:

Qui in europa ci sono due tipi di studenti:

  1. Quelli che ascoltano il professore

  2. Quelli che chiacchierano coi compagni



In Giappone ci sono due tipi di studenti, ma:

  1. Quelli che ascoltano il professore

  2. Quelli che dormono xD


 
Top
Marika-90
view post Posted on 10/4/2007, 12:58




shiii ma poveriiii!!! secondo me sn ingiuste!!! nn si ottiene nulla con la violenza!!!
 
Top
taki89
view post Posted on 10/4/2007, 13:00




dovrebbero fare come fa il mio prof di storia xD non da note, ma abbassa di uno, due o tre voti i voti delle interrogazioni.

Così anche chi prende 9 e disturba si ritrova un 6 pur essendosi impegnato per prendere 9 xD
 
Top
Marika-90
view post Posted on 10/4/2007, 13:01




Taki stai :o: scherzandooooo??? un professore che fa una cosa del genere??iooo nn ci posso credere!!!!!! :o:
 
Top
taki89
view post Posted on 10/4/2007, 13:05




invece si, il mio prof fa così xD

e ti garantisco che dopo che lo ha fato 2 volte tutti erano zitti come delle mummie xD
 
Top
Marika-90
view post Posted on 10/4/2007, 13:08




ahaha!! nn dicevo quello!!!!ma il fatto che un prof aiuti una ragazza a suicidarsi!!!sn rimasta shokkata!!!! il tuo prof fa benixximo!!!!a quello ci credo!!!^^
 
Top
taki89
view post Posted on 10/4/2007, 13:12




aah xDD

fraintendimento lolz
 
Top
Ali1986
view post Posted on 12/4/2007, 16:50




infatti di male in peggio.... pensa ke stress subiscono quei poveri ragazzi.... si va da un opposto all'altro qui c'è anke troppa libertà di fare quello che si vuole a scuola e là invece ti portano al suicidio.... cmq nn ti preoccupare taki ce la farai!!!!!!!!!!!! mi raccomando portaci un bel reportage e tante foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
taki89
view post Posted on 12/4/2007, 21:16




Si, non vedo l'ora! **

In genere, anche gli altri ragazzi che ci sono stati, mi hanno raccontato di aver fatto belle esperienze nella scuola giapponese.
 
Top
Sakura =)
view post Posted on 16/4/2007, 19:35




E poi, se vogliamo parlare di violenze, pure qui in italia non si scherza!

Siete mai stati in una accademia di danza classica?
Bhé, ci sono delle mie amiche che la frequentano tutt'ora (io ho smesso qualche anno fa... non potevo mangiare dolci nonostante io non ingrassassi... sono molto golosa!! ) che ritornano a casa con dei lividi da far paura.
Scene terrificanti in cui una ballerina, per una brutta caduta sul palco, si ruppe una costola.
no, non per la caduta...
per la sediata dell'istruttore infurato!
Un'altra picchiata col bastone per la postura...
insomma, anche noi non scherziamo!! :angry:
 
Top
36 replies since 24/1/2007, 22:06   1028 views
  Share